In tempi strani e incerti, a volte una persona ragionevole potrebbe disperare. Ma la Speranza è irragionevole, e i bambini sono una speranza per il futuro.
Questa iniziativa è basata su 25 anni di esperienza dei corsi di Guitar Craft, tenuti in quattro continenti per studenti in gran parte di età superiore ai 18 anni. I seminari di Guitar Craft hanno offerto l’opportunità di sviluppare una disciplina personale e l’abilità con la chitarra, al tempo stesso promuovendo la musicalità, principalmente all’interno di un contesto nel quale si suona con gli altri.
La musica è innanzitutto un atto sociale, e l’allenamento del Guitar Craft si svolge all’interno del Guitar Circle. Questo offre l’opportunità di sviluppare abilità sociali, capacità di problem solving, affidabilità e responsabilità, e di coltivare l’iniziativa personale di fronte a sfide di qualsiasi livello alle quali lo studente sia in grado di rispondere onorabilmente; il tutto all’interno di un ambiente di sostegno e incoraggiamento.
Divertimento, gioco e spontaneità sono tanto necessari nello sviluppo di qualsiasi disciplina quanto i suoi pur importanti esercizi e le sue pratiche.
Molti studenti del Guitar Craft con qualche anno di esperienza sono ora genitori. Come si può rendere disponile ai loro figli, e ai bambini di altri, l’approccio che noi abbiamo trovato così valido nella nostra educazione corrente?
La musica arriva oltre le parole e attraverso le culture. La musica ci rende capaci di comunicare e di esprimerci dove le parole non possono. La musica ci commuove e ci parla direttamente e immediatamente, in modi che non è facile descrivere ma che non per questo sono meno reali. La musica è disponibile per noi, tanto quanto noi lo siamo per la musica.
Alcune Parole Dal Patrocinatore della Seattle Circle Guitar School
2009